Inizio con l’analisi dei tuoi bisogni e le tue aspettative di vita nel modo più oggettivo possibile. Insieme poi analizzeremo la tua situazione e individueremo quali siano gli obiettivi e le potenziali migliori scelte economiche per il futuro tuo ed anche della tua famiglia.
Ecco le fasi che compongono una corretta pianificazione delle tue finanze:
Con questa attività si potrà ad esempio creare un capitale per l’acquisto di una casa, per l’istruzione dei propri figli o per avere una pensione adeguata quando smetterai di lavorare.
La previdenza complementare, chiamata anche pensione integrativa, consiste nell’accantonare del denaro con l’obiettivo di migliorare le proprie condizioni economiche al momento della pensione. La finalità è quella di consentire il mantenimento del proprio tenore di vita anche quando si smetterà di lavorare.
Ormai è risaputo che quando si andrà in pensione, la somma mensile corrisposta sarà nettamente inferiore allo stipendio percepito in attività lavorativa. Per questo, anche l’INPS (Istituto Nazionale Previdenza Sociale) stessa sta consigliando di creare parallelamente ai contributi versati, una pensione complementare che verrà utilizzata proprio per colmare il divario economico.
È un elemento importante per la pianificazione della tua vita finanziaria. È quindi fondamentale e assolutamente necessario pianificarla nel migliore dei modi.
Per valutare una buona forma di previdenza complementare bisogna fare attenzione ai costi e al proprio orizzonte temporale, quindi alla data prevista in cui andrai in pensione. Altro elemento fondamentale sono le agevolazioni fiscali, che sulle previdenze complementari sono ottime.
Con questa attività potremo pianificare insieme la tua pensione futura permettendoti di mantenere il tuo stile di vita attuale.
L’ottimizzazione fiscale consiste nel ridurre la propria esposizione fiscale legale utilizzando le leggi e le opportunità offerte dal sistema fiscale. Ciò può essere ottenuto attraverso la pianificazione fiscale e la diversificazione degli investimenti.
Se il tuo portafoglio ha subito delle perdite e ha generato minusvalenze, attraverso la scelta di investimenti adeguati al tuo profilo recupereremo quanto hai perduto con la pianificazione fiscale.
La pianificazione successoria è il percorso con cui programmi la trasmissione del patrimonio (beni e capitali) in vita, ottimizzando molteplici aspetti.
Consente di:
E’ opportuno precisare che in Italia la normativa vigente in materia di successioni è decisamente obsoleta, ma è molto probabile che vi sia un peggioramento delle condizioni attuali che possono essere considerate da “paradiso fiscale”.
Per questo motivo la pianificazione successoria assume un ruolo assolutamente strategico.
Curare in maniera ottimale in vita i propri investimenti / assets e non curarsene per il dopo è sbagliato e potrebbe esporre il patrimonio a tasse e fiscalità che possono essere evitate!
Il portafoglio di investimento viene costruito su misura in base alle tue necessità e in base ai tuoi obiettivi da realizzare solo dopo aver effettuato un’attenta analisi di pianificazione finanziaria volta a rispecchiare le tue esigenze.
Una volta creato il tuo portafoglio, sarà mia cura monitorarlo costantemente per assicurarmi che sia sempre in linea con i tuoi obiettivi e le tue esigenze.
Mi mantengo sempre in contatto con il cliente, soprattutto nei periodi di maggiore tensione sui mercati finanziari. Sono sempre reperibile e disponibile per chiarimenti riguardo gli strumenti finanziari che il cliente ha in portafoglio.
Ovunque tu sia, in videochiamata è sempre possibile incontrarsi per valutare il portafoglio o per approfondire le tematiche. Il contatto è immediato e diretto. E anche le proposte d’investimento puoi accettarle da app o da computer, solamente facendo un click.
Ogni giorno in relazione ai portafogli dei clienti mi confronto con un team di professionisti con anni di esperienza nel settore al fine di migliorare l’analisi e approfondire maggiormente i temi finanziari per dare un’ulteriore valore aggiunto ai miei clienti.
Se pensi che il rischio del tuo portafoglio sia più alto di quello che vorresti o che le commissioni siano troppo elevate o, molto peggio, non sai quanto stai pagando, non devi fare altro che mandarmi i nomi o i codici (ISIN) degli strumenti che lo compongono e i rispettivi importi o numero di quote.
Sarà un piacere fornirti questo servizio per aiutarti a comprendere l’effettiva qualità del tuo portafoglio.
Riceverai l’analisi al tuo indirizzo email. A seconda del numero di richieste l’attesa può variare da qualche giorno a un paio di settimane. Se, una volta ricevuta l’analisi, vorrai approfondire la nostra conoscenza, migliorare il tuo portafoglio e iniziare un percorso insieme ti basta contattarmi.
lucalapiconsulenza@gmail.com
+39 392 128 4386